CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

martedì 4 marzo 2008

un terribile pericolo

Ciò che state per leggere cambierà per sempre il vostro mondo. Siamo Laura e Marco, due anonimi liceali. Insieme proveremo a ragionare su alcune domande come "Che ne sarà della Terra quando i ghiacci si saranno sciolti? Ci sarà una nuova era glaciale?"

Gli oceanografi hanno scoperto un grande fiume d'acqua dolce nell'Atlantico, formato dallo scioglimento dei ghiacci polari. Avvertono che "questo potrebbe presto seppellire la Corrente del Golfo, facendo sprofondare il Nord America e l'Europa in inverni polari”. Questo quasi due anni fa, e nessuno ha prestato ascolto. La vita continua, incurante del terribile pericolo incombente.

E poi...vi ricordate dell'orsetto Knut? Quello che era nato a Berlino un anno fa, salvato per pietà dagli assistenti dello zoo? Bene. Adesso gli orsetti polari sono importantissimi. Sì, perchè la loro specie e gravemente in pericolo. Cacciati per far divertire i turisti in Canada, stanno rischiando l'estinzione. Che brutta parola. Vuol dire fine, stop, mai più orsi bianchi. E adesso sta scomparendo anche il loro habitat naturale... è ingiusto.

Dobbiamo fare qualcosa, cominciando magari da un piccolo blog come questo. Parliamone insieme. Save the polar bear!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

perkè nessuno ha commentato??? Va a finire ke vi commentate da soli le cose qua xD allora, vero vero comunque sto problema degli orsi è gravissimo, e il tutto alla fine è colpa nostra, perkè non abbiamo abbastanza cura del mondo in cui viviamo nè tantomeno del mondo in cui vivono le altre specie viventi come appunto i poveri orsi bianki che scompariranno se non c diamo una mossa. Certo un blog gestito da due o tre studentelli è un inizio ma è un inizio davvero precario, cioè, ok ke tutto piano piano si ingrandisce, però sbaglio o il mondo va a p^^^^^e più in fretta di quanto possiamo pensare???????
comunque è già qualcosa, questo blog. Davvero. Bravi

ciaooooooooo buona fortuna, ne avrete bisogno =)
GiAdI


music