CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

giovedì 16 ottobre 2008

semafori a led

L'altra mattina mi sono accorta che i semafori dell'incrocio davanti a casa mia avevano qualcosa di strano. Erano più...luminosi del solito. Sopratutto la luce verde: era inguardabile, faceva male agli occhi. Ma davvero, eh, lì per lì l'ho chiamata "criptonite". Poi ho scoperto che il Comune ha deciso di sostituire le lampadine dei semafori, che consumano troppa energia, con dei più economici led! Io non ne avevo ancora sentito parlare, ma pare che siano già diffusi un pò ovunque. Finalmente, una scelta intelligente! Anche perchè, oltre a consumare praticamente niente, si vedono BENISSIMO (fidatevi) anche a grande distanza. Forse questo ridurrà anche il numero di incidenti, si spera.
Adesso mancherebbe solo che la smettessero di accendere i lampioni della statale in pieno giorno, che è davvero uno spreco di corrente.

0 commenti:


music