BuoOongIorno a tutti !
Innanzitutto w pOlaR !!! e mi sento di dire ancora . . . w polar!
vorrei parlare di una notizia recente: oggi 22 agosto sono stati trovati 9 orsi polari che nuotavano al largo lontano dalle coste dell'Alaska a causa del drastico scioglimento dei ghiacciai e... indovinate di chi è la colpa?---->dell'inquinamento atmosferico.
Uno di loro è arrivato persino a 100 km dalle coste, questo tutto per cercare un po di cibo e magari...un habitat più simile a quello che avevano.
L'Artico sta cambiando piu' rapidamente e drasticamente di qualsiasi altra zona del Pianeta e il 2007 ha fatto registrare lo strato piu' sottile di ghiaccio artico nella storia.
In maggio il Ministero degli Interni degli Stati Uniti ha inserito nella lista delle specie in via di estinzione gli orsi polari. Mi chiedo se siamo arrivati al punto di dover mettere gli orsi polari come una razza in via di estinzione. . .adesso che cosa stiamo aspettando che succeda? I prossimi nella lista delle specie in via di estinzione. . . saremo nOi?
Ps: ci tengo a far notare che il ministero degli stati uniti ha inserito nella lista delle specie in via di estinzione gli orsi polari. l'Alaska si e' invece opposta alla decisione del governo federale di proteggere la specie.....bè tutto normale nO?

venerdì 22 agosto 2008
22 agosto, primo passo nella buca
scritto da marco alle 20:45 24 commenti
giovedì 14 agosto 2008
Un regalo a Madre Terra
Mettete fra i Preferiti questo sito
http://www.ride4planet.com/
....e visitatelo subito! Con una donazione di 15€ (che, se si vuole l'attestato, diventa di 26,90€) è possibile regalarsi 500 metri quadrati della foresta argentina di El Milagro e sostenere l'ambiente.
... Se tutti facessero così...
Sono quasi riuscita a convincere il mio gruppo, i miei nonni e i miei zii a farlo per Natale, adesso tocca a voi!
scritto da Anonimo alle 13:28 3 commenti
venerdì 8 agosto 2008
°-° pazze idee salvamondo
Ne hanno inventate di tutti i colori. Già da un po' è iniziata la grande corsa "salvamondo". Sembra proprio che tutti i fisici e gli esperti del pianeta si stiano dando da fare con incredibili attacchi di fantasia.
Eco-Grattacieli amici della natura, alberi artificiali che assorbono CO2, nuvole 'ombrellone' contro l'effetto serra, specchi nello spazio per schermare la Terra. Per non parlare di quelle povere mucche che verranno nutrite con aglio perchè "Il bestiame emette troppo metano. Se serviamo una bistecca siamo colpevoli quanto un automobilista che si fa 40 miglia emettendo anidride carbonica."
E cosa ne pensate invece delle società che, allo scopo di ridurre le emissioni di CO2 e diminuire così l'inqinamento dell'ecosistema marino, diffondono in mare urea? (^^ho fatto na piccola ricerca e ho scoperto che è un composto chimico contenuto anche nella nostra pipì.)
Conclusione che mi sorge spontanea: per salvare il mondo basterebbe semplicemente che ci mettessimo tutti a fare la pipì nell'oceano. --------------------->guarda le foto
scritto da lau alle 11:36 3 commenti
Etichette: ambiente, eco-consigli, idee
giovedì 7 agosto 2008
Un sito per i giovani
"Sul sito i più piccoli, insieme a due cuccioli di orso polare, Auro e Borea, potranno andare alla scoperta delle abitudini di questa specie e dell’ambiente dove vivono: imparando nozioni scientifiche attraverso divertenti giochi interattivi, quiz e informazioni. La loro missione è quella di salvare l’Artico. (!!)
Per gli insegnanti ci sono poi delle interessanti schede didattiche e anche degli utili eco-consigli che i ragazzi possono mettere in atto quotidianamente.
Ormai sappiamo anche che le soluzioni dipendono da noi.
Proprio per questo pensiamo che educare i più giovani sia fondamentale per scegliere un futuro in armonia con la Natura." ViSitA iL SiTo!!!
scritto da lau alle 19:39 1 commenti
Etichette: eco-consigli, idee
